top of page
Cerca
  • KedaMassoterapia

Chi è e cosa fa il Massoterapista. Keda Massoterapia Vergiate.

Il Massoterapista è abilitato all’esercizio dell’Arte Ausiliaria delle Professioni Sanitarie: dietro prescrizione medica per le prestazioni terapeutiche e in piena autonomia (senza prescrizione medica) per le pratiche di massaggio estetico, di benessere e sportivo.


Svolge la propria attività sia come libero professionista che come dipendente in strutture pubbliche o private convenzionate.

Nell’ambito del Benessere, senza prescrizione medica, il Massoterapista esegue diverse tecniche di massaggio con una larga serie di benefici, che vanno dal rilassamento al vigore muscolare, dall’ annullamento dello stress al ripristino dell’energia, dalla rieducazione del muscolo alla cura del benessere psicofisico.


Nell’ambito Sportivo, la preparazione e la conoscenza del Massoterapista dell’apparato muscolo-scheletrico e la capacità di costruire una sinergia di lavoro con i preparatori atletici, i fisioterapisti ed i medici sportivi, lo definisce come figura fondamentale per garantire una corretta prevenzione agli infortuni e l’ottimizzazione della performance.


Nell’ambito Sanitario, su prescrizione medica, il Massoterapista esegue prestazioni massoterapiche applicando varie tecniche di massaggio terapeutico e Idroterapia nei confronti di molte patologie che hanno per oggetto i muscoli, i vasi sanguigni, i vasi linfatici e le terminazioni nervose di tipo motorio. Sono indicate contro il dolore muscolare, per il rilassamento dei muscoli e tendini, per un miglioramento del drenaggio linfatico e per una distensione psichica (rilassamento nervoso), migliorando la mobilità e l’elasticità funzionale.

10 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page