La Tecarterapia è una terapia fisica che viene eseguita dal terapista attraverso l’uso di un’apparecchiatura specifica. Si tratta di una terapia non invasiva che in molti casi può aiutare a velocizzare la guarigione del paziente.
La Tecarterapia è un metodo di cura che si basa sull’utilizzo di radiofrequenze in grado di stimolare risposte biologiche nei tessuti, sia superficiali che profondi.
PRINCIPIO: la microcircolazione è uno dei fattori più importanti per la auto-rigenerazione e la auto-riparazione dei tessuti. Uno dei modi migliori per stimolare la circolazione è quella di generare calore e la Tecarterapia fa esattamente questo: sfrutta la diatermia per generare calore nel punto specifico in cui è necessario agire.
L’aspetto innovativo della Tecarterapia è la generazione di calore endogeno. Si definisce così perché non è il macchinario a produrre il calore. L’energia che la macchina emana e direziona stimola i tessuti così da far produrre a loro il calore stesso.
BENEFICIO PRINCIPALE: aiuta a ridurre il dolore e l’infiammazione.
I benefici della Tecarterapia sono preziosi per il ripristino della salute. La Tecar può essere sfruttata per molte patologie e può portare ottimi risultati già dopo poche sedute. Il vantaggio principale, come abbiamo detto, è che riesce a ridurre l’infiammazione dei tessuti e quindi il dolore in fase acuta. Risultato che si ottiene con una terapia non invasiva appunto.
La Tecarterapia per i suoi effetti è particolarmente indicata per la cura di queste patologie:
Contratture
Stiramenti
Edemi
Strappi muscolari
Distorsioni
Microfratture
Tendiniti
Tensioni
Epicondiliti
Artrosi
Lombalgie
Sciatalgie
Cervicalgie
Colpi di frusta
Gonartrosi (dolore al ginocchio)
Fascite plantare
Il Fisiatra o l'Ortopedico ti hanno prescritto delle sedute di Tecarterapia?
Se vuoi saperne di più contattami senza impegno per fissare un'eventuale appuntamento qui.
Comentarios